Potenzia il tuo marketing online a Padova, Rovigo e Ferrara

Aumenta il tuo giro d’affari sfruttando internet con un sito web all’avanguardia

Marketing Online Padova Ferrara RovigoLa possibilità di sviluppare la conoscenza del proprio brand da parte di nuovi clienti è un elemento imprescindibile per il giusto marketing aziendale. Lo è ancora di più nella giungla mediatica che il web ci propone considerando che l’aspetto della comunicazione online è sempre in continuo mutamento apportando giorno per giorno nuovi diktat che spesso non possono essere ignorati. A tal proposito l’azienda ha bisogno di affidarsi alle mani di un esperto che sappia valorizzare il proprio brand aziendale utilizzando i giusti strumenti che internet mette a disposizione.

Il bilancio più interessante da considerare in questo contesto è la spesa che l’azienda deve affrontare con il corrispettivo dei risultati prodotti. Per questo motivo, come in altri ambiti aziendali, è importante affidarsi all’esperienza di chi ha formato attorno a questo concept la propria attività.

Rimane un dubbio: siamo sicuri che tutto questo sia garantito? Che spendendo X ho un risultato Y che possa farmi guadagnare clienti o farmi conoscere online?
Sicuramente chi dice che il risultato è garantito sbaglia. Ci sono troppi fattori in gioco, non dipendenti dall’intervento del professionista in campo SEM, che talvolta possono inficiare il risultato proposto. Per contro però possiamo anche dire che chi è “esperto” del settore può avvicinarsi all’optimum programmando una rigida e severa scaletta delle operazioni da proporre al cliente finale così da ridurre al minimo i rischi e le insidie che si possono palesare nel web.

Article Marketing: ovvero come sono cambiate le landing pages

Una delle tecniche per aumentare i lead, ovvero contatti di qualità, è la produzione di article marketing estremamente mirati alla presentazione di una promo aziendale, della presenza dell’azienda in un territorio specifico (es. siti web Padova, siti web Ferrara, ecc…) oppure proporre tramite argomenti mirati una sponda per chi, utilizzando i motori di ricerca, ricerca argomenti correlati all’attività dell’azienda.

Per ottenere risultati, che dalla nostra esperienza con questa soluzione SEO reputiamo nella maggior parte dei casi estremamente efficace, bisogna studiare due principali parametri: le parole chiave che vengono mediamente più ricercate sul web e la creazione di articoli che siano SEO Oriented affinché i motori di ricerca quali Google, Bing o Yahoo! possano comprenderle e analizzarle. Con questo processo che si sviluppa attorno all’abilità del professionista del settore si riesce ad aumentare il posizionamento nella SERP (Search Engine Results Page) dei motori di ricerca.

Questo sicuramente è il primo step, a nostro avviso imprescindibile, per il marketing aziendale.

Inbound Marketing: utilizziamo i Social Network per la nostra azienda

Cosa intendiamo con inbound marketing? Riuscire a far trovare i contenuti giusti ai tuoi clienti affinché aumentino le vendite. Questo è in linea di massima vero fino ad un certo punto e va valutato di volta in volta con l’effettiva attività dell’azienda, per fare un esempio: non è detto che se voglio acquisire nuovi clienti dalla Russia devo utilizzare per forza Facebook o Twitter: può essere più congruente utilizzare VKontakte e Odnoklassniki che vanno per la maggiore nei paesi dell’est.

Oltre a questo è importante anche l’approccio che l’azienda, tramite la pagina istituzionale presente nei principali Social, utilizza affinché vi sia una reale commistione di idee tra chi chiede (Cliente) e chi risponde (Azienda). Questo è sicuramente un approccio coinvolgente che porta a creare una community attorno al prodotto o servizio che vogliano pubblicizzare online.

Inserzioni a pagamento per aumentare le conversioni

Questo è talvolta un tasto dolente perché obbliga l’azienda ad investire in pubblicità online con prezzi non sempre parchi. In realtà è un elemento fondamentale di una buona strategia di marketing online perché crea conversioni, cioè in base a quanto si paga per la pubblicità riporta in azienda tramite il sito web un certo numero di viste, che portano nuovi clienti altamente interessati.

I principali veicoli di campagne pubblicitarie online sono due: Facebook/Instagram e Google con il suo servizio adWords. In base alla tipologia di servizio e prodotto venduto dall’azienda è opportuno pensare bene dove inserzionare la pubblicità per ottenere il massimo risultato. Grazie ai tools messi a disposizione alle web agency come la nostra è possibile targettizzare la vostra clientela per età, luogo di residenza, interessi così da ottenere il massimo risultato in fatto di penetrazione sul mercato.

Conclusioni

Sicuramente possiamo dire che con i punti affrontati sopra siamo in grado di proporre uno strumento più che valido per il marketing online non sovraccaricando l’azienda con costi spesso onerosi che portano quasi sempre a scarsi risultati: a questo proposito va fatta una puntualizzazione che riguarda l’email marketing da noi volutamente lasciato in disparte. Spesso questo tipo di pubblicità online viene proposto con promesse mirabolanti che poi all’atto pratico vengono disattese, soprattutto se si è una piccola/media azienda.
La chiave di volta sull’utilizzo di mailing list per ottenere conversioni è avere un brand aziendale noto che sia velocemente identificabile oppure creare un sistema aziendale per cui riusciamo ad ottenere iscrizioni alla nostra mailing list tramite il nostro sito o le nostre pagine social per proporre offerte speciali o lanciare nuovi prodotti. In tutti gli altri casi noi sconsigliamo l’uso di questo canale.

Siamo arrivati alla fine dell’articolo che vi spiega la filosofia che WebInfinity propone ai suoi clienti nel settore del marketing online. Se volete saperne di più potrete contattarci tramite il form presente su questa pagina.

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