Wordpress 4.0: rilasciato il nuovo framework

Le novità implementate sotto al cofano

"benny" WordPressGiusto ieri su questo articolo illustravo come installare e configurare wordpress. Oggi hanno rilasciato, dopo un testing di due mesi, la versione 4.0 del framework di questo snello ed affidabile cms. Il nome in codice è “benny” che deriva dal nome del noto musicista jazz Benny Goodman.

Elementi multimediali

Con questa versione del framework ora è possibile esplorare i contenuti multimediali tramite una griglia che velocizza il lavoro e lo scorrimento dei media. inoltre vi è un’anteprima dei dettagli che aiuta sicuramente a rendere più semplice e volece il lavoro di modifica dei contenuti stessi.

 Multimedia e Social Network

Adesso incorporare un video da YouTube è ancora più semplice: basterà fare copia incolla dell’url e questo verrà inserito all’interno della pagina o dell’articolo. Inoltre anche per i tweet si avrà un’analoga funzione. Insomma si sta tendendo sempre più a esaltare la parte visual del lavoro di stesura degli articoli orientandosi sempre più ad un approccio simile a quello nell’ambito della programmazione.

Ed in oltre…

Il back end ha avuto un notevole cambiamento soprattutto nella parte della sicurezza e dell’implementazione dei javascript da parte del framework. Il tutto per rendere ancora più stabile, veloce e sicuro il cms più usato al mondo.

Per maggiori informazioni vi rimando al change log della versione 4 di wordpress. Questo è il nostro primo articolo scritto con wordpress 4.0, cosa aspettate? Aggiornate anche voi il vostro cms!

Post Correlati

Leave a comment

6 + 18 =